Archivio per la Categoria “luoghi comuni”


new-york_redux

Di Alessandra Grandi

Ricordo la prima volta che ho ordinato una birra a New York. Ero al Coffee Shop, un locale a Union Square famoso per i suoi hamburger. Mi ero appena trasferita in città e una sera, uscita dal lavoro, andai a cena con una collega ed una sua amica. In attesa di gustare il celebre hamburger americano ordinammo da bere, ma ricordo che nel vedere arrivare il cameriere mi sono cascate le braccia! Non ci potevo credere, ho scoperto (quella sera e tutte quelle successive) che a New York ti servono la birra direttamente nella bottiglia. Il bicchiere non lo prendono nemmeno in considerazione! Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

beerNon è un mistero: da qualche tempo il blog di Birra Gusto Naturale è andato alla ricerca dei segreti del servizio perfetto.
Abbiamo scoperto l’importanza del bicchiere: come scegliere quello giusto e come mantenere il vetro perché la birra si mantenga al meglio. Abbiamo spiegato come spillare la birra e infine dato un’occhiata alle bollicine della schiuma. Ma prima di tutto, prima che la birra esca dalla sua bottiglia quali sono i migliori metodi per conservarla? Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

baraldi_novembreQualche giorno fa ha fatto il giro del mondo un articolo dell’ex capo dell’ Independent Scientific Committee on Drugs David Nutt. Lo psichiatra dalle pagine di Lancet ha lanciato l’allarme, paragonando l’alcol alla droga in termini di danni permanenti e possibilità di sviluppare dipendenze. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

tavoledellabirra_minQuasi 500 locali, testati, segnalati e recensiti da trenta esperti del settore in tre grandi categorie che racchiudono il meglio della proposta enogastronomica italiana legata alla birra: ecco, in poche parole, i numeri di una guida che farà epoca per gli amanti della buona birra e della buona tavola. Leggi il resto di questo articolo »

Comments 3 Commenti »

6ver-img-estate“È falso che birra sia una bevanda giusta solo d’estate. Nell’immaginario collettivo è più legata alla stagione calda perché è fresca, ricca di acqua e di sali minerali, poco alcolica. E facile da bere, quindi, quando la temperatura sale e si desidera  rinfrescarsi e dissetarsi. Leggi il resto di questo articolo »

Comments 1 Commento »