Archivio per la Categoria “benessere”


almond_beer_cakes_2011-2Sono Giulia, 30 anni, una cucina in Toscana affacciata sul mondo. Gestisco il mio blog, Juls’ Kitchen, da due anni e mezzo, con l’obiettivo di rappresentare una delle voci della cucina toscana in Italia e all’estero. Mi piace scoprire il mondo morso dopo morso, seguendo le briciole di un viaggio fatto di gusti e profumi nuovi. Il blog mi ha regalato amici, divertimento e nuove passioni come la fotografia, le parole, la voglia di scrivere e la pasta fatta in casa!

C’è un gran parlare di pranzi di Natale, cenoni, regali golosi per stupire le persone a cui vogliamo bene, merende a base di cioccolata da fare davanti al camino, illuminati dalle luci dell’albero e dalle fiamme vive del fuoco. Ma la colazione? Ho pensato che quest’anno per Natale voglio una colazione un po’ diversa dal solito, morbida e profumata. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

risotto-carciofiSono Giulia, 30 anni, una cucina in Toscana affacciata sul mondo. Gestisco il mio blog, Juls’ Kitchen, da due anni e mezzo, con l’obiettivo di rappresentare una delle voci della cucina toscana in Italia e all’estero. Mi piace scoprire il mondo morso dopo morso, seguendo le briciole di un viaggio fatto di gusti e profumi nuovi. Il blog mi ha regalato amici, divertimento e nuove passioni come la fotografia, le parole, la voglia di scrivere e la pasta fatta in casa!

I primi anni di università frequentavo spesso un pub di Siena, nel quale sabato dopo sabato avevo imparato a sentirmi a casa. Ogni volta con la mia amica studiavamo il menu come se fosse la carta di un ristorante stellato, soppesando abbinamenti e valutando con curiosità le novità: il punto di forza del pub erano i panini, caldi e freddi, 18 per ogni categoria. Quando ero incerta su cosa prendere andavo sicura sul mio preferito: un 16 caldo, e una birra chiara. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

filetto-di-salmone-alle-nocciole-con-crema-di-mele-e-patate-alla-birraSpinta dalla voglia di sperimentare nuove creazioni in cucina e dare sfogo alla mia creatività nell’arte culinaria, nel 2007 ho aperto il blog “fiOrdivanilla, il Senso del Gusto“, un blog di cucina e fotografia impostato su un’idea di Gusto e dell’essenziale che accoglie la concezione di una cucina come accostamento raffinato e inconsueto di elementi volti a deliziare e a soddisfare ogni singola sfera sensoriale.

Un piatto non impegnativo in quanto ad esecuzione. Più impegnativo forse per il palato, ma il risultato è un accostamento così armonico di sapori che non è necessario alcun “impegno” per poterne apprezzare appieno tutta la sua complessità. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

autunnoI viaggi in treno non sono mai stati la mia passione. Detesto quelle lunghe ore di immobilità forzata in cui libri, paesaggi e qualche vicino di posto chiacchierone diventano le sole àncore di salvezza da un’inevitabile noia. Stavo tornando in Sicilia e la vecchietta che mi sedeva accanto, mi chiede di darle una mano con le parole crociate. Rifiutare? Impossibile! Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

7_biereAvete esagerato, come quasi tutti, con i cenoni e le libagioni durante le feste? Niente paura: in una settimana riprenderete facilmente le abitudini sane e moderate di sempre.
E non c’è affatto bisogno di rinunciare completamente alle cose che vi piacciono. Come un buon bicchiere di birra durante i pasti, per esempio. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »