Archivio per la Categoria “diete”


luglio1a_fagottini-di-arista-alla-birra_le-padelle-fan-fracasso_img2“Sono Sandra e il mio blog - Le padelle fan fracasso - nasce per gioco, quasi come un ricettario, poi però diventa una bella passione, uno spazio nel quale non propongo soltanto piatti tipici e lievitati (la mia grande passione), qui mi piace anche raccontare dei miei viaggi e di musica”.

Per la seconda ricetta dedicata alla birra ho scelto un secondo di carne di maiale, precisamente l’arista: buona, tenerissima e ottima per essere farcita con un purè di carote e patate che a mio avviso si sposa benissimo con una bella birra fruttata. Leggi il resto di questo articolo »

Comments 2 Commenti »

baraldi_novembreQualche giorno fa ha fatto il giro del mondo un articolo dell’ex capo dell’ Independent Scientific Committee on Drugs David Nutt. Lo psichiatra dalle pagine di Lancet ha lanciato l’allarme, paragonando l’alcol alla droga in termini di danni permanenti e possibilità di sviluppare dipendenze. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »

risotto_birra_min“Mi chiamo Morena e ho 43 anni, per 20 anni ho lavorato in settori completamente estranei alla cucina,  ma grazie alla possibilità di frequentare qualche corso in questo ambito è venuta fuori la voglia e la capacità di cucinare che era rimasta nascosta per tanto tempo.
Il blog Menta e Cioccolato nasce per gioco dalla voglia di esprimere la grande passione per la pasticceria e la cucina in genere, il gusto di scrivere e di annotare tutte le ricette che provo ed approvo e per comunicare tutte le sensazioni di questo magico mondo… sì, perché per me la cucina è magia ed ogni volta mi riempie il cuore di gioia; è  un mondo che non si finisce mai di conoscere, che mette alla prova e dà la possibilità di creare con fantasia”. Leggi il resto di questo articolo »

Comments 3 Commenti »

birraleggerezzaOrmai qui lo sappiamo bene e se ci avete seguito con attenzione lo sapete anche voi: la birra in cucina non è ottima solo per accompagnare piatti buonissimi, ma è anche un ingrediente fondamentale per crearne. Quello che forse non tutti sanno è che una buona birra dà sapore anche a ricette semplici e compatibili con una dieta leggera. Leggi il resto di questo articolo »

Comments 1 Commento »

settembreCon buona pace dei vegetariani  e degli animalisti ad oltranza, dei quali peraltro comprendiamo e rispettiamo se non altro la scelta etica, la carne resta un cibo di prezioso valore nutritivo apprezzato e consumato tutt’oggi da una grande parte dell’umanità. Leggi il resto di questo articolo »

Comments Nessun Commento »